Corna per la macchina, carta igienica a tema o Babbo Natale gigante di strass? I regali più “trash” acquistabili sul web – FOTO

Corna per la macchina, carta igienica a tema o Babbo Natale gigante di strass? I regali più “trash” acquistabili sul web – FOTO

Il mondo del web è certamente vastissimo e – quasi come lo stesso universo – in continua espansione. Svariati gli oggetti acquistabili con un semplice click, in particolar modo durante le festività: da Pasqua, ad Halloween, fino al Natale, su internet ogni tipo di regalo può materializzarsi comodamente in casa e finire sotto l’albero, spesso già impacchettato.

Gli utenti che acquistano online sono innumerevoli, dunque le proposte che il web lancia attraverso le sue piattaforme di shopping devono poter soddisfare l’ampissimo pubblico in continua ricerca del bello, del nuovo, ma spesso anche dello “stravagante”.

Esaminati due importanti siti di shopping online – uno riconosciuto per la sua merce low cost – i risultati targati “Natale” sono stati in gran parte ilari.

Primo esempio è un tris composto da tre maglioni perfettamente identici tra di loro e raffiguranti lo stesso albero di Natale adornato di palline in 3D; i maglioni sembrerebbero essere destinati a un’allegra famiglia che in occasione delle festività vorrebbe sfoggiare un look coordinato che esprima felicità e serenità: proprio quelle che si augurano il 25 dicembre!

A seguire due accessori destinati al decoro della propria auto o di quella dell’amico a cui si vorrebbe regalare lo strano oggetto: un set completo di corna e nasone rosso (per sentirsi come Babbo Natale e avere un Rudolf personale che ci guidi a lavoro ogni mattina) e un adesivo a forma di Santa Claus o di semplice pupazzo di neve da attaccare al vetro del veicolo, in sintesi il “braccio” del personaggio si muoverà insieme al tergicristallo della vettura.

Gli ultimi due regali proposti dal web sono utilizzabili in casa, dove dentro il bagno degli amici destinatari del cadeau sarà possibile trovare uno o più rotoli di carta igienica raffiguranti tipiche scene natalizie, “adattate” al contesto in cui si trovano. Se invece il cenone dovesse spostarsi dalla cucina al salone, sembrerebbe proprio il caso di regalare un decoro da parete come ad esempio un ritratto a grandezza d’uomo di Babbo Natale, impreziosito dagli innumerevoli strass che lo compongono in ogni sua parte.

Spesso si tende a confondere il concetto di “pensierino” e scadere nell’orrido o nel kitsch, ma sta in chi riceve il regalo saperne apprezzare l’ironia e – perché no – l’utilità e la bellezza latenti.