Incontro bambini del reparto di Pediatria con la Polizia di Stato: svago e felicità per i piccoli degenti

Incontro bambini del reparto di Pediatria con la Polizia di Stato: svago e felicità per i piccoli degenti

ENNA – Nella giornata di ieri, in occasione delle prossime festività natalizie, gli agenti della Polizia di Stato di Enna hanno incontrato i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale Umberto I di Enna.

Il dirigente e il personale della sezione polizia stradale di Enna sono stati accolti all’interno del reparto di pediatria ove, oltre a fare la conoscenza dei piccoli degenti, sono stati distribuiti gadget (zainetti, cappellini, portachiavi).

Si tratta di una particolare iniziativa per far sentire la vicinanza della Polizia di Stato e condividere un sorriso con i piccoli pazienti e le loro famiglie, offrendo un momento di svago in questo particolare periodo.

La visita – emozionante – ha visto la partecipazione del direttore generale dell’A.S.P. di Enna, del direttore sanitario, del primario del reparto pediatrico e del personale medico e infermieristico, per fare sentire la polizia vicina anche nei confronti di coloro che attraversano un particolare momento, nell’ottica di rafforzare i basilari valori di umanità e solidarietà.