Catania perde un altro figlio, Alfa Romeo fuori strada: Salvatore Cutrona muore in ambulanza

Catania perde un altro figlio, Alfa Romeo fuori strada: Salvatore Cutrona muore in ambulanza

PATERNÒ – È il 27enne Salvatore Cutrona di Paternò (CT), la vittima del terribile incidente verificatosi la notte appena trascorsa a Garbagnate Milanese, esattamente in viale Caduti Garbagnatesi.

Il sinistro si sarebbe verificato poco prima di mezzanotte, per cause ancora in corso di accertamento.

Secondo una prima informazione, il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo sul quale si trovava alla guida – una Alfa Romeo – finendo fuori strada. L’auto, a seguito del violento impatto, si sarebbe ribaltata più volte.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco che hanno estratto il 27enne dalle lamiere accartocciate dell’auto e che avrebbero consegnato Salvatore al personale medico che lo avrebbe successivamente trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Niguarda di Milano.

Da lì il giovane sarebbe partito in condizioni disperate e in codice rosso. Secondo le prime informazioni trapelate, è proprio nel nosocomio milanese che la vittima sarebbe giunta morta. Il 27enne, infatti, sarebbe spirato in ambulanza.

Sul luogo della tragedia, per i rilievi, sarebbero giunti anche i carabinieri della compagnia di Rho.

Pare che il giovane vivesse da tempo al nord, forse per lavoro. La tragica notizia si è subito diffusa nel comune catanese e continuano ad aumentare i messaggi di cordoglio per quel ragazzo col sorriso stampato in volto e che amava la vita.

“Caro fratellino, perché questo eri per me… Tutto è cominciato circa 18 anni fa. Da quel giorno con tutto ciò che c’era tanta lontananza non ci siamo mai staccati, abbiamo passato tante cose insieme, belle e brutte… Non vedevamo l’ora di vederci, di sentirci per trascorrere del tempo insieme, fino a tre giorni fa ci siamo sentiti e cercavamo il modo per vederci per le feste, perché tu eri a Milano e io in Germania.
Ma invece stamattina quel brutto messaggio che ancora adesso non realizzo… Tuo fratello piangendo mi chiama e mi dice ‘Salvo non ce l’ha fatta, ha avuto un brutto incidente’, e tutto mi crolla addosso; tu, quel ragazzo forte, pieno di vita, sei volato in cielo così. No, non ci credo, non può essere, il mio migliore amico da sempre, da quando ero piccolo, non lo posso vedere più… Tutto ciò mi ha solamente distrutto… Adesso in cielo ci sarà una stella più bella, a cui ogni sera alzerò la testa per mandare un bacio: quella stella sei tu. Ti amo, non ti dimenticherò mai fratellino; rimarrai indelebile nel mio cuore e ti giuro che nemmeno questa lunga lontananza ci potrà separare. Ciao ‘mbare Salvo, e salutami Zio Pippo, dagli un bacio. Adesso sono sicuro che non ti sentirai solo perché ad accoglierti ci sarà tuo papà”. 

Il messaggio di Alessandro, da leggere tutto d’un fiato, si aggiunge a quello di tanti. Come Michele, che scrive: “Sarà che gli angeli stanno in cielo, ma a noi sicuramente mancherà il tuo sorriso e la tua affettuosità. Ciao Salvo, salutami le stelle”.

Fonte immagine Facebook