Sicilia ancora nella morsa del maltempo

Sicilia ancora nella morsa del maltempo

CATANIA – Non è ancora tempo di posare cappotti e impermeabili, anzi!

Il maltempo, infatti, non sembra ancora intenzionato a lasciare la Sicilia, alternando giornate piovose, dai forti venti e con violente grandinate, a giorni più soleggiati ma comunque molto “freddi”.

Proprio ieri la protezione Civile regionale ha diramato un allerta meteo “giallo” in Sicilia per le successive 24-36 ore.

Diffuse precipitazioni, anche a carattere temporalesco, forti raffiche di vento di burrasca e intense mareggiate lungo le coste.

In queste ore la pioggia ha provocato diversi disagi a Palermo e provincia: alberi finiti in strada, tamponamenti tra automobilisti, strade allagate e circolazione in “tilt”.

Disagi anche sulle isole dell’arcipelago eoliano in cui, forti raffiche di vento e mare forza 7, hanno “strappato” dalla banchina i respingenti per l’attracco degli aliscafi rendendo difficili o addirittura impossibili i collegamenti.

Sul versante orientale e sul catanese la situazione sembra più “serena” anche se le temperature si mantengono basse e non si escludono precipitazioni e fenomeni temporaleschi nelle prossime ore.