Governo Musumeci contro il caro voli: 8 bus Ast per studenti fuori sede faranno la spola tra il Nord e la Sicilia

Governo Musumeci contro il caro voli: 8 bus Ast per studenti fuori sede faranno la spola tra il Nord e la Sicilia

PALERMO – Dal 21 al 24 dicembre e dal 5 al 7 gennaio, 8 pullman dell’Azienda siciliana trasporti faranno avanti e indietro tra Milano, Roma e Napoli e la Sicilia per consentire agli universitari isolani fuori sede di potere rientrare a casa per le vacanze di Natale.

A causa delle proibitive tariffe delle compagnie di volo, infatti, moltissimi giovani rischiavano di non poter trascorrere il periodo festivo con i propri cari. Per questo motivo, il governo Musumeci attraverso i mezzi della Regione, effettuerà a un costo simbolico da 10 a 30 euro, delle corse straordinarie con partenze da Milano, Roma e Napoli, e con destinazione Palermo, Catania e Messina.

Gli orari di partenza del primo giorno sono tutti fissati per le 7,30. Nei giorni successivi dipenderà dal numero dei viaggiatori.

La prenotazione e il pagamento dovranno avvenire entro mercoledì 18 dicembre tramite il sito internet dell’Ast. Già da lunedì 16 sul portale web dell’azienda ci saranno tutte le informazioni utili e necessarie. Per usufruire del servizio straordinario bisognerà dimostrare di essere studenti universitari.

Immagine di repertorio