Perde passaporto e 20mila euro: ristoratore li trova e riconsegna a pensionato siciliano

Perde passaporto e 20mila euro: ristoratore li trova e riconsegna a pensionato siciliano

PALERMO – Gianluca Sollazzo, titolare di un ristorante a Foggia (Puglia), ha trovato nel suo locale un marsupio con dentro 20mila euro in contanti e lo ha restituito al legittimo proprietario, un pensionato di 70 anni di origini siciliane.

Un gesto di grande onestà quello fatto dal ristoratore che ha raccontato di aver trovato il marsupio con i contanti mentre il locale stava per chiudere.

Improvvisamente lui e il personale di sala si sono accorti della presenza del marsupio lasciato appeso a una sedia. Aprendolo, ha notato l’importante somma di denaro al suo interno. Ricordava però che lì era seduto un pensionato siciliano, un uomo che da qualche giorno frequentava il ristorante e di cui il proprietario aveva il numero di cellulare.

L’ha quindi contattato e lui lo ha invitato a controllare se all’interno delle tasche del marsupio ci fosse anche il suo passaporto. Confermata la presenza del prezioso documento e di tutti i soldi, questa disavventura per il 70enne si è per fortuna conclusa nel migliore dei modi.

Immagine di repertorio