Il vento forte “spazza” Catania e provincia, tanti disagi e problemi: domani tregua e temperature in rialzo

Il vento forte “spazza” Catania e provincia, tanti disagi e problemi: domani tregua e temperature in rialzo

CATANIA – Sono diversi i danni che si sono verificati nel corso delle ultime ore a causa del maltempo a Catania e provincia.

Problemi che si sono susseguiti a partire dalla notte, con alberi e rami caduti, causando rallentamenti alla circolazione.

In mattinata, ad Acireale, un’insegna di una bottega si è staccata dalla sua sede ed è precipitata in strada, colpendo un giovane che si trovava sul posto. A Catania, nel quartiere di San Giovanni Galermo, alcuni alberi sono stati piegati dalle intemperie e sono crollati su un’auto e sui marciapiedi.

Numerose le segnalazioni anche in altri centri abitati del Catanese, dove si sono ripetuti episodi simili. A Misterbianco, in zona Poggio del Lupo, il vento ha spezzato alcuni rami che sono finiti in strada.

A causa delle basse temperature, invece, sono stati numerosi i fiocchi di neve caduti sull’Etna, che si è risvegliata completamente imbiancata.

Secondo le previsioni meteo delle prossime ore, la situazione di instabilità dovrebbe esaurirsi in serata, con alte probabilità di cielo sereno e colonnina di mercurio in rialzo già nella giornata di domani.

Fonte foto: Facebook – Tania Esposito