Schiaccia carabiniere contro auto e va a festeggiare il compleanno di un amico: arrestato 19enne

Schiaccia carabiniere contro auto e va a festeggiare il compleanno di un amico: arrestato 19enne

RAGUSA – Serrati i controlli operati dalla compagnia carabinieri di Ragusa nel periodo che precede le festività natalizie, lo scopo è quello di prevenire i reati e assicurare come sempre la presenza e la vicinanza dell’Arma ai cittadini.

Ed è stato proprio nel corso di un servizio antirapina nei pressi degli esercizi commerciali che mercoledì sera i militari in abiti civili della Sezione Operativa del dipendente NOR hanno fermato una Fiat Panda che li aveva insospettiti per essere stata ferma con due uomini a bordo nei pressi di un negozio per circa un’ora. Approfittando del traffico veicolare la pattuglia dei carabinieri in abiti civili si è quindi avvicinata alle portiere lato conducente e passeggero e mostrando paletta e distintivo ha intimato ai due di aprire le portiere e scendere dal veicolo.

Per tutta risposta il conducente, mantenendo le portiere chiuse con i dispositivi di sicurezza, ha fatto una manovra repentina e ha investito il militare alla sua sinistra schiacciandolo contro l’autovettura che proveniva dal senso di marcia opposto, per poi darsi alla fuga. Il militare, ferito alla gamba è stato immediatamente soccorso mentre la pattuglia ha iniziato le ricerche della Panda che era riuscita a dileguarsi.

Le ricerche sono state quindi diramate, tramite la ventrale operativa della compagnia di Ragusa, a tutte le pattuglie sul territorio.

Ed è stato così che l’autore dell’investimento è stato ritrovato per le strade della città un paio di ore dopo, mentre stava tranquillamente andando a festeggiare il compleanno di un amico. Il ragazzo, un 19enne ragusano, con precedenti di polizia, è stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Il Tribunale di Ragusa ha convalidato l’arresto e sottoposto il ragazzo alla misura dell’obbligo di firma.