Natale alla “Pestalozzi” di Catania: l’Istituto si veste a festa con i molti eventi dedicati al Natale

Natale alla “Pestalozzi” di Catania: l’Istituto si veste a festa con i molti eventi dedicati al Natale

CATANIA – Tra il 16 ed il 20 dicembre, presso l’Istituto Omnicomprensivo “Pestalozzi” di Catania, si terranno vari eventi dedicati al Natale.

La terza settimana di dicembre sarà infatti caratterizzata non solo dalle tradizionali recite di classe, ma anche da alcuni importanti momenti di aggregazione e condivisione fortemente voluti dal nuovo Dirigente Scolastico prof.ssa Elena Di Blasi.

Nei giorni 18 e 19 dicembre, presso i locali dell’Istituto Enogastronomico, si terrà una mostra-mercato con oggetti realizzati dagli alunni e dai docenti di tutti gli ordini di scuola e prodotti dolciari natalizi confezionati dai ragazzi della scuola superiore. Il ricavato verrà destinato ad alcune famiglie bisognose del quartiere.

Alla assai meritevole iniziativa di solidarietà si affiancheranno – nelle stesse giornate – anche importati eventi musicali realizzati dall’Orchestra dell’istituto: il 18 dicembre gli alunni del corso Musicale si esibiranno nel tradizionale Saggio di Natale e l’indomani saranno protagonisti del Concerto di Natale nella chiesa Santa Croce di don Alfio Carbonaro.

Sempre il 19 dicembre, presso i locali della palestra del viale Nitta, si terrà l’evento dedicato ai più piccoli “Babbo Natale alla Pestalozzi”. I bimbi della scuola dell’infanzia e delle classi iniziali della Primaria verranno coinvolti in varie attività ludiche; il servizio di animazione verrà generosamente offerto dal consigliere comunale Gaetano Santo Russo, sempre attento alle esigenze e alle necessità del quartiere. In questa occasione l’istituto verrà raggiunto anche dal Jingle Bus del Comune di Catania.

Grazie alla caparbia determinazione della Dirigente e al lavoro instancabile dell’affiatato e sinergico team dei docenti della “Pestalozzi”, le luci del Natale illumineranno il quartiere del Villagio Sant’Agata con la luce della musica e con il calore della condivisione e della solidarietà.