Raggiunge il cavalcavia e tenta di buttarsi giù: “salvataggio” nel Catanese, uomo torna a casa

Raggiunge il cavalcavia e tenta di buttarsi giù: “salvataggio” nel Catanese, uomo torna a casa

CALTAGIRONE – Momenti che sarebbero sembrati quasi interminabili nel primo pomeriggio di oggi, quando un uomo avrebbe cercato di porre fine alla propria vita a Caltagirone, nel Catanese.

Protagonista della vicenda un uomo di mezza età che, posizionatosi nei pressi di un cavalcavia a bordo di un’auto, avrebbe manifestato la sua intenzione di buttarsi giù, proprio dove il passaggio a livello gli sarebbe parso farsi più alto.

Allertati anche da una chiamata indirizzata al Numero Unico per le Emergenze (112), gli agenti della Polizia di Stato di Caltagirone e il Nucleo Radiomobile sarebbero intervenuti sul posto.

Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che gli agenti avrebbero convinto l’uomo – in evidente stato confusionale – a cessare di raggiungere il suo triste e pericoloso obiettivo, tanto da fare in modo che lo stesso risalisse in macchina e si dirigesse sulla via di casa.

Si ricorda che sono attivi alcuni numeri verdi ai quali chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800.168.768.

Immagine di repertorio