Catania, tutti gli eventi a Natale 2019 e Capodanno 2020: la città in festa a piazza Duomo

Catania, tutti gli eventi a Natale 2019 e Capodanno 2020: la città in festa a piazza Duomo

CATANIA – La Città in festa. È questo lo slogan che accompagnerà Catania nel periodo del Natale e del Capodanno, sino all’Epifania, con il ricco calendario di eventi messo a punto dal Comune insieme a numerosi enti pubblici e privati.

Eventi che culmineranno con i concerti in piazza Duomo le ultime due sere dell’anno, per salutare il 2019 con artisti di livello nazionale. Nello specifico, giorno 30 dicembre, a partire dalle 18,30, Salvo La Rosa, affiancato da Naomi Moschitta, presenterà l’Orchestra Casadei, l’Accademia Fuego Latino, Roy Paci, e a seguire, Marco Panzani, Giada e la Movida Small Orchestra, il Gattoblu, Ludovica Leotta, Samarcanda, Dj set Rsc. Il 31 dicembre, invece, dalle ore 21, Ruggero Sardo con Naomi Moschitta, presenterà Max Gazzè, Dj Fargetta e a seguire Cristina Russo, Papaveri & Papere, i Kunsertu e Giuseppe Castiglia.

Sono felice di essere nella mia Catania, che è secondo dati edreams, la seconda meta preferita del turismo internazionale dopo Londra, malgrado il caro-voliche stiamo cercando di risolvere – ha dichiarato Manlio Messina -. È una città che ha anche un ruolo importante nell’ambito del calendario regionale di 500 eventi organizzati in tutta l’Isola, tra concerti nelle piazze, iniziative nelle chiese e in tanti edifici monumentali. Sono grato al sindaco e alla sua amministrazione per aver ridato fiducia ai cittadini e regalato tra l’altro a questo periodo natalizio un’atmosfera stupenda che in Sicilia non ha eguali“.

L’assessore Ludovico Balsamo ha evidenziato i “dati entusiasmanti che riguardano le presenze dei visitatori nei mercatini artigianali in piazza Università e in tanti altri luoghi del centro storico, finalmente affollato da famiglie” con l’impegno “a estendere l’iniziativa per il prossimo anno anche alle periferie della città“.