Geometra in pensione scoperto a esercitare abusivamente: incastrato dalla segnalazione di un contribuente

Geometra in pensione scoperto a esercitare abusivamente: incastrato dalla segnalazione di un contribuente

CASTELBUONO – È finito nei guai un geometra abusivo che esercitava la professione nonostante fosse in pensione da tempo.

L’uomo è stato beccato dai finanzieri di Cefalù a seguito della segnalazione di un contribuente, il quale lamentava la mancata ricezione di un documento fiscale per il pagamento di una prestazione occasionale.

Il geometra in pensione, infatti, sarebbe stato solito non rilasciare fatture e per il Fisco avrebbe cessato la sua partita IVA ormai da quattro anni. Durante la perquisizione locale e personale, nelle strutture adibite a studio tecnico, sarebbero stati scoperti dei timbri.

Secondo quanto rilevato dai finanzieri, proprio uno dei timbri in questione avrebbe riportato scritto il numero di iscrizione al registro di categoria, insieme al ritrovamento di pratiche dei clienti in fase di esecuzione o addirittura che si sarebbero concluse di recente.

Dunque, il finto geometra avrebbe commesso anche il reato di falso ideologico per false perizie. Di conseguenza il soggetto ora rischia una reclusione della durata di 3 anni e il pagamento di 50mila euro di sanzione.

Immagine di repertorio