Arrestati un 31enne e un 19enne per spaccio: sequestrati circa 20 dosi di cocaina

Arrestati un 31enne e un 19enne per spaccio: sequestrati circa 20 dosi di cocaina

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato due uomini, Pereira Antonio 31enne e Filippone Pietro 19enne, per spaccio di sostanze stupefacenti. Entrambi sono stati arrestati in flagranza di reato poiché soggetti ai controlli svolti dai falchi della squadra mobile.

L’episodio che ha portato all’arresto del 31enne si è svolto in via Pitrè: gli agenti hanno identificato un uomo fermo all’angolo con viale della regione siciliana, il quale aspettava Antonio Pereira che successivamente lo ha affiancato a bordo di un scooter.

Lo spacciatore nascondeva negli slip 10 dosi di cocaina, singolarmente confezionate e pronte per essere spacciate. L’uomo a bordo della vettura ha ammesso di essere un consumatore di stupefacenti e di trovarsi in quel luogo per ricevere una dose di sostanza.

Simile l’accaduto che ha insospettato gli agenti e li ha portati a perquisire il giovane pusher. In via Mazzini, un giovane attendeva proprio Filippone Pietro che poco dopo gli si è accostato a bordo di un motorino cedendogli un involucro e ricevendo in cambio una somma di denaro.

Dopo aver assistito all’evidente episodio di spaccio, gli agenti sono intervenuti direttamente bloccandoli ed identificandoli entrambi.Il giovane appiedato, acquirente, ha consegnato spontaneamente una dose di cocaina appena ricevuta; l’altro giovane, identificato per Filippone Pietro, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso, di ulteriori 9 dosi di Cocaina e di 140 euro in contanti.

In entrambi gli episodi la droga e il denaro sono stati posti sotto sequestro, mentre gli acquirenti sono stati segnalati alla competente autorità amministrativa, quali consumatori.

Immagine di repertorio