Spinse bambino di 6 anni dal decimo piano, parole choc dell’autore: “L’ho fatto per andare in tv”

Spinse bambino di 6 anni dal decimo piano, parole choc dell’autore: “L’ho fatto per andare in tv”

Si è riconosciuto oggi colpevole in tribunale il 18enne, con problemi di squilibrio mentale, che il 4 agosto scorso scaraventò dalla terrazza al decimo piano della Tate Gallery di Londra un bambino francese di 6 anni che si trovava in vacanza con la famiglia.

L’ho fatto per andare in tv, è stata la folle motivazione data dall’imputato Jonty Bravery al suo gesto. Il giovane sarà sottoposto a sentenza come deciso da un giudice della corte di Old Bailey che nel frattempo ha disposto di lasciarlo in stato di detenzione.

Bravery sarà con ogni probabilità condannato il prossimo febbraio.

La vittima, spinta giù improvvisamente mentre era in braccio ai genitori, si è miracolosamente salvata precipitando su una tettoia all’altezza del quinto piano. Ha tuttavia subito un pesante trauma cranico con emorragia cerebrale e ha riportato danni fisici gravi a lungo termine.

Come riporta la Repubblica, oggi il piccolo è ancora sottoposto a lunghe cure mediche e riabilitative: non può nemmeno parlare o mangiare, ma sua madre avrebbe detto che almeno riesce a sorridere ogni tanto e a muovere un pochino le gambe e uscire dall’ospedale su una sedia a rotelle, a differenza del passato.

Jonty Bravery, 18 anni

Fonte foto Repubblica