Armi e munizioni nascoste in casa: in manette un 57enne di Belpasso

Armi e munizioni nascoste in casa: in manette un 57enne di Belpasso

BELPASSO – Grazie al prezioso apporto dei carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, i militari del Nucleo Operativo della compagnia di Paternò (in provincia di Catania) hanno potuto arrestare in flagranza di reato il 57enne Antonino Mantineo di Belpasso, poiché ritenuto responsabile di detenzione di armi clandestine e relativo munizionamento.

Durante una delle numerose battute eseguite dalla speciale unità dell’Arma nelle zone rurali della provincia etnea, finalizzate alla ricerca di armi e droga, i militari, avendo avuto accesso nella proprietà del colpevole, in contrada Pezza del Medico, appartenente al comune di Belpasso, l’hanno perquisita da cima a fondo fino a trovare e sequestrare un fucile tipo doppietta calibro 12 con la matricola resa illeggibile, 32 cartucce a pallettoni marca Remington calibro 12 e una cartucciera.

Antonio Mantineo, 57 anni

Il fucile, in ottimo stato di conservazione, nei prossimi giorni sarà inviato agli esperti del R.I.S. – Reparto Investigazioni Scientifiche – di Messina per essere sottoposto a esami di natura tecnico-balistici che potrebbero stabilirne l’eventuale utilizzo in precedenti azioni criminose.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato relegato agli arresti domiciliari.