Si arrampicano sulla grondaia di un palazzo e sfondano porta finestra per rubare: in manette 3 giovani

Si arrampicano sulla grondaia di un palazzo e sfondano porta finestra per rubare: in manette 3 giovani

SIRACUSA – Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato tre giovani siracusani sorpresi a rubare allinterno di un appartamento. Secondo la ricostruzione dei fatti, i tre giovani, identificati in Emanuele Gennuso, 22 anni, Davide Alfonso, 21 anni, e Andrea Raitano, 19 anni, (da sinistra a destra nelle foto sotto) tutti disoccupati e con precedenti specifici di polizia, dopo aver stabilito l’appartamento da razziare si erano accuratamente organizzati per portare a termine il furto.

Una volta parcheggiata la loro vettura sotto il balcone, uno di essi è rimasto in macchina a fare da palo, mentre gli altri due si sono introdotti all’interno dell’abitazione arrampicandosi su una grondaia e sfondando la porta finestra della cucina.

La loro incursione è però durata poco, in quanto i due ladri sono stati notati dalla pattuglia Radiomobile dei carabinieri in servizio, che è prontamente intervenuta riuscendo ad arrestare l’intera banda nonostante un tentativo di fuga sollecitato da colui che era rimasto in macchina e che aveva avvisato gli altri due del sopraggiungere del personale in uniforme.

Una volta portati in caserma, i tre sono stati arrestati e rinchiusi nel carcere Cavadonna di Siracusa.