Succede a Siracusa e provincia: 5 dicembre MATTINA

Succede a Siracusa e provincia: 5 dicembre MATTINA

SIRACUSA – Ecco le operazioni svolte dalla polizia e carabinieri a Siracusa e provincia:

  • Agenti delle Volanti hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti di Gianclaudio Assenza, siracusano di 24 anni, già agli arresti domiciliari. La misura, maggiormente restrittiva della libertà personale, si è resa necessaria dopo che il giovane è evaso, più volte, dai domiciliari.
  • Inoltre, agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un ordine di carcerazione per cumulo di pene, emesso dalla Procura della Repubblica di Siracusa, nei confronti di Enzo Vinci, di 25 anni, siracusano. Quest’ultimo deve espiare 1 anno, 7 mesi e 24 giorni di reclusione.
  • Agenti delle Volanti hanno denunciato un uomo, siracusano di 65 anni, sorpreso all’ingresso del Tribunale di Siracusa con due coltelli di genere vietato e un’altra persona, di 42 anni, per i reati di resistenza e minacce a pubblico ufficiale perpetrati durante un controllo di polizia operato su strada.
  • Agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Augusta hanno denunciato un uomo di 30 anni, per non aver ottemperato all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in occasione delle partite di calcio della squadra locale.
  • Agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Lentini hanno effettuato dei controlli amministrativi in alcune aziende agricole-alimentari. In una di queste sono state riscontrate delle irregolarità igienico sanitarie che hanno determinato l’irrogazione di sanzioni amministrative ed un provvedimento di immediata sospensione dell’attività adottato dal Dipartimento di Prevenzione Veterinaria dell’ASP di Siracusa.
  • I carabinieri della Stazione di Carlentini, con la collaborazione dei colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi (CT) e del fiuto del cane Ivan, nel corso di servizio finalizzato al contrasto di reati in materia di stupefacenti, hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione di un 19enne incensurato, rinvenendo, nel garage di sua pertinenza, una busta di plastica trasparente con all’interno 34 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, nonché vario materiale per la pesatura ed il confezionamento in dosi dello stupefacente. Nel medesimo contesto, all’interno del marsupio del padre del 19 enne, sono stati rinvenuti circa 3 grammi di hashish. Pertanto, il 19enne è stato arrestato, mentre il padre è stato segnalato alla Prefettura di Siracusa quale assuntore di sostanza stupefacente.