Lutto nel mondo dello sport: il Calcio Catania piange Giovanni Bertini

Lutto nel mondo dello sport: il Calcio Catania piange Giovanni Bertini

CATANIA – Addio a Giovanni Bertini, che indossò la maglia rossazzurra per quattro stagioni. Il difensore romano fu tra i principali protagonisti della promozione in B conquistata nel 1979/80.

Fonte foto: Calcio Catania

Il Calcio Catania piange la scomparsa di Giovanni Bertini, indimenticabile protagonista della promozione in B conquistata al termine di una cavalcata trionfale nel 1979/80.

Nato a Roma nel 1951, il forte difensore giunse a Catania nel 1976 e nell’arco di quattro stagioni, collezionando complessivamente 89 presenze impreziosite da 7 reti, divenne beniamino della tifoseria: fu apprezzato per le qualità calcistiche, per il temperamento e per il grande coraggio, generosamente opposto negli ultimi anni anche alla malattia, anche lui, come molti altri sportivi era affetto da Sla.

In occasione della gara con il Rende, in programma domenica 8 dicembre alle 15 al Massimino, il Calcio Catania ha richiesto alla Lega Italiana Calcio Professionistico l’autorizzazione ad apporre sulla maglia rossazzurra la fascia in segno di lutto al braccio e ad osservare un minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio. Alla famiglia Bertini, giungano le sincere condoglianze del club.

Fonte foto: quotidiano.net