Meteo Sicilia, in arrivo piogge e forti venti: allerta gialla su Catania, Messina, Siracusa e Ragusa

Meteo Sicilia, in arrivo piogge e forti venti: allerta gialla su Catania, Messina, Siracusa e Ragusa

PALERMO – Prima o poi l’inverno vero e proprio doveva arrivare anche in Sicilia. Per la giornata di domani 4 dicembre, infatti, splenderà il sole su tutta l’Italia, tranne che in Sicilia e Sardegna.

Pioverà, prevalentemente la sera, ma il tempo sarà un po’ incerto per tutta la giornata. Secondo quanto comunicato dalla Protezione Civile per la regione Siciliana, si prevedono rovesci un po’ ovunque, ma a Sud-Est dell’Isola si parla di un’allerta gialla. Secondo il bollettino meteo, per domani, una nota della stessa Protezione Civile recita: “Dal mattino di domani, mercoledì 4 dicembre 2019, e per le successive 24-30 ore, si prevedono venti forti o di burrasca, con raffiche di burrasca forte, sui settori meridionali ed orientali, con possibili mareggiare sulle coste esposte“. Vediamo, dunque, qual è la situazione provincia per provincia.

A Catania (min 16°C e max 16°C) domani al mattino il cielo sarà coperto con possibili piogge, di pomeriggio sempre nuvoloso ma con probabili schiarite. Mentre la sera si prevede pioggia debole intermittente e la notte di nuovo nuvoloso.

Parzialmente nuvoloso, invece, ad Agrigento con una temperatura minima di 12°C e una massima di 18°C. Poco nuvoloso, a Caltanisetta (min 11°C e max 14°C), a Messina (min 12°C e max 20°C), a Trapani (min 13°C e max 22°C)  e a Palermo (min 13°C e max 20°C).

La situazione pare che sarà peggiore a Ragusa e Siracusa, con cieli decisamente più coperti e temperature rispettivamente di 13° e 16° di minima e 14°C e 18°C di massima. Pioggia quasi tutto il giorno, invece, a Enna con temperature decisamente più basse: si prevede una minima di 9°C e una massima di 12°C.