“Un buon pasto riscalda il cuore”, a Catania il via all’autobus della solidarietà

“Un buon pasto riscalda il cuore”, a Catania il via all’autobus della solidarietà

CATANIA – Domani 4 dicembre, alle ore 11,30, nello slargo di via Balatelle, davanti al civico 28, nell’“autobus della solidarietà” messo a disposizione dal presidente dell’Azienda Metropolitana Trasporti, Giacomo Bellavia, gli studenti dell’Istituto alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania, distribuiranno ai cittadini indigenti le confezioni ecosostenibili monoporzione di pasta alla norma, nell’ambito dell’iniziativa di solidarietà “un buon pasto riscalda il cuore”.

Saranno presenti, oltre al presidente Amt Bellavia, la preside della scuola Daniela Di Piazza e il presidente del IV Municipio Erio Buceti che hanno ideato il progetto.

Sul posto saranno presenti anche gli operatori dell’impresa titolare della raccolta dei rifiuti a Catania, la Dusty, che provvederanno a raccogliere gli avanzi e a promuovere tra la popolazione catanese l’importanza della raccolta differenziata.

Nei giorni successivi, “l’autobus della solidarietà” si sposterà negli altri cinque Municipi dove, in totale, verranno distribuiti 1.200 pasti, secondo il seguente calendario:

  • 4 dicembre in via Adone e via Balatelle, nel IV Municipio;
  • 5 dicembre in via Teatro Greco nel I Municipio;
  • 6 dicembre in piazza San Pio nel V Municipio;
  • 9 dicembre, a Parco Falcone, nel III Municipio;
  • 10 dicembre in piazza Sapienza nel VI Municipio
  • 11 dicembre in piazza Ognina nel II Municipio.