L’Institut C. Gemmellaro et le Lycée Beau Soleil se donnent rendez-vous à Catane (L’Istituto C. Gemmellaro e il Liceo Beau Soleil si incontrano a Catania)

L’Institut C. Gemmellaro et le Lycée Beau Soleil se donnent rendez-vous à Catane (L’Istituto C. Gemmellaro e il Liceo Beau Soleil si incontrano a Catania)

CATANIA – Gli alunni delle classi 4A e 4B indirizzo turismo dell’Istituto Carlo Gemmellaro di Catania hanno organizzato un servizio di accoglienza per un gruppo di studenti francesi, provenienti dal Liceo BeauSoleil di Céret, in visita a Catania, nei giorni dal 24 al 29 novembre.

La Dirigente Scolastica Concetta, Valeria Aranzulla, sempre attenta e disponibile ai bisogni dei giovani e a quelli del territorio, in accordo con la Presidente dell’Alliance Française di Catania Chiara La Russa Sudano, ha voluto arricchire la preparazione professionale dei propri alunni, che, guidati dalle docenti della scuola Bartolomea La Porta e Claudia Ventura, hanno realizzato dei percorsi turistici per le vie di Catania, alla scoperta delle ricchezze storiche, artistiche e culturali della città, tra presente e tradizione.

Ripercorrere la storia di Catania, tra miti, leggende e devozione religiosa, ha accresciuto il senso di responsabilità e di condivisione del patrimonio artistico della propria terra.

Infine, l’attività di accoglienza e accompagnamento ha significato per questi giovani un’esperienza umana indimenticabile, unita alla soddisfazione di avere comunicato, attraverso la lingua francese, la ricchezza del proprio territorio e il calore del popolo siciliano.