Festa dell’Immacolata: amici a 4 zampe in viaggio con noi. Ecco dove sono i benvenuti

Festa dell’Immacolata: amici a 4 zampe in viaggio con noi. Ecco dove sono i benvenuti

PALERMO – La Sicilia è una terra piena di cultura, bellezze naturali e artistiche, cibi appetitosi e clima unico. Anche per il fine settimana dell’Immacolata potete scegliere di andare a fare una gita fuori porta o visitare agriturismi, spiagge (meteo permettendo) e tanti luoghi artistici senza bisogno di lasciare il vostro amico a 4 zampe da solo in casa o in qualche pensione.

Fortunatamente, negli ultimi, anni anche nella nostra terra sono aumentati i luoghi di vacanza e turistici che ammettono la presenza di cani e altri animali domestici. Alcuni di questi sono ad esempio alcune zone del Parco dell’Etna (Catania), della Valle dei Templi (Agrigento), della Val di Noto (Siracusa), delle spiagge e delle isole Egadi (Trapani) e Eolie (Messina).

Ovviamente, ricordate di mettere a disposizione del vostro animale cibo e acqua sempre fresca e pulita perché, anche se le temperature sono più basse rispetto alla primavera o all’estate, quando un cane visita posti nuovi diventa molto curioso e agitato. Le spiagge dove i cani sono maggiormente ammessi si concentrano nelle zone di Messina, Lipari, Siracusa, Catania e Trapani.

Da scoprire insieme al nostro fedele compagno anche le città artistiche, come Taormina, Siracusa, Palermo e Acireale (Catania) dove si potranno fare delle belle passeggiate insieme al nostro animale.

Attenzione ai luoghi troppo affollati che, invece, potrebbero spaventarli. Fate sempre attenzione alle regole previste in ogni zona, che possono variare da comune a comune.

Immagine di repertorio