I film della settimana

I film della settimana

Cosa c’è di meglio di una bella serata al cinema in compagnia dei vostri amici più cari? Vi consigliamo cinque film per la settimana.

ITALIANO MEDIO
Affetto da crisi depressiva, Giulio Verme è un ambientalista convinto che alla soglia dei 40 anni si ritrova a fare la “differenziata” in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano. Scontroso con tutti, l’incontro con l’associazione ambientalista dei “Mobbasta” lo convince a combattere contro lo smantellamento di un parco cittadino, ma per Giulio è l’ennesimo fallimento. Fino a quando incontra Alfonzo, un suo vecchio amico di scuola che ha però un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola miracolosa che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello anziché il 20%. Diventerà il Vip più famoso d’Italia e cambierà la sua vita…
[wpvp_embed type=youtube video_code=MP3qVe8uh70 width=670 height=377]

SEI MAI STATA SULLA LUNA?
Cosa manca a una ragazza che lavora in una rivista di moda, gira il mondo, frequenta posti lussuosi? Guia ha 30 anni, vive tra Milano e Parigi, ha tutto, o almeno credeva di avere tutto. Fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove si imbatterà in Renzo, un affascinante contadino del posto. Capisce che l’unica cosa che le manca è l’amore: lo troverà?
[wpvp_embed type=youtube video_code=d3PvqSh9xho width=670 height=377]

NOTTE AL MUSEO 3
In Night at The Museum: The Secret of The Tomb, si è appreso che la magica tavoletta egiziana ospitata presso l’American Museum di Storia Naturale di New York, dove ciò che vi è conservato prende vita di notte, ha cominciato a corrodere, mettendo il destino delle mostre in pericolo. Come finirà?
[wpvp_embed type=youtube video_code=sLTxPg6jFOE width=670 height=377]

SI ACCETTANO MIRACOLI
Tre fratelli separati da tanti anni, dopo molto tempo si ritrovano, grazie a un miracolo che li cambierà.
Fulvio, tagliatore di teste senza scrupoli di una nota multinazionale, viene licenziato. Sconterà un mese di servizi sociali re nella casa famiglia di suo fratello Don Germano (Fabio De Luigi), parroco di un piccolo borgo del sud d’Italia. Da manager consumato e scaltro qual è, Fulvio non ci mette molto a capire che per aiutare suo fratello, i bambini e il paese c’è bisogno di un vero e proprio “miracolo”. E quindi, all’insaputa di tutti, se ne inventa uno…
[wpvp_embed type=youtube video_code=auVNxyM2N9o width=670 height=377]

GEMMA BOVERY
Martin è un parigino bohémienne che lavora panettiere in un paesino della Normandia. Ama l’arte e le opere di Gustave Flaubert. Questa passione si risveglia quando una coppia di inglesi, dai nomi curiosamente familiari, si trasferisce in un rustico nelle vicinanze. I nuovi arrivati si chiamano Gemma e Charles Bovery, e persino i loro comportamenti sembrano imitare gli eroi di “Madame Bovary”. Con pericolose conseguenze…
[wpvp_embed type=youtube video_code=30SiBzH0yeQ width=670 height=377]