Rapina in casa finisce in tragedia, attore italiano ucciso sotto gli occhi del figlio: si cerca l’omicida

Rapina in casa finisce in tragedia, attore italiano ucciso sotto gli occhi del figlio: si cerca l’omicida

È stato ucciso Franco Cardellino, attore e sceneggiatore di Torino, a Cuba, dove da alcuni anni si era trasferito. A riferire quando accaduto sono stati gli amici e i cari che si trovavano sul posto.

Dalle prime informazioni trapelate, ad accoltellare lo scorso 27 novembre a L’Avana il comico torinese, pare sia stato un ladro (le cui generalità rimangono sconosciute) che sarebbe riuscito a entrare furtivamente nell’abitazione. Inoltre, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato ucciso sotto gli occhi del figlio mentre cercava di fermare il malvivente.

Franco Cardellino è stato tra i primi docenti della scuola Cirko Vertigo di Grugliasco (Torino) e, da circa 10 anni, era andato a vivere a Cuba dove ha iniziato a gestire degli alloggi che affittava i turisti.

Sui social, invece, è iniziato un vero e proprio tam tam di messaggi. Per esempio, Marcus scrive: “Ho appena saputo che Franco Cardellino, un vecchio amico, compagno di scuola, che viveva ormai da anni a Cuba, è stato ucciso durante una rapina. Bravissimo artista, mimo, musicista, dal carattere un po’ spigoloso ma comunque sincero e autentico. Non il tipo che faceva le scelte più ‘comode’- riposa in pace“.

Iso Cooperativa Onlus scrive: “Un altro pezzo della nostra storia se ne andato. Ciao Franco. Vicini al dolore dei tuoi famigliari. La Compagnia ti ha sempre nel cuore“.

Fonte immagine: Viva Cuba Libre