Tragedia a Londra, spari e urla sul London Bridge: un morto e quattro feriti, si parla di terrorismo

Tragedia a Londra, spari e urla sul London Bridge: un morto e quattro feriti, si parla di terrorismo

Momenti di forte tensione a Londra dove, a essere preso di mira, è uno dei simboli storici della città inglese, il London Bridge. Su quest’ultimo, intorno alle ore 14 circa, per l’Italia alle 15, sarebbe avvenuto un attacco terroristico, secondo quanto sostenuto dalla Scotland Yard, sede del Metropolitan Police service, il servizio di polizia che opera nella regione della Grande Londra.

Secondo quanto emerge da fonti di polizia, rilasciate a Sky News, ci sarebbero un morto e quattro feriti. Per quanto concerne le prime ricostruzioni, l’aggressore avrebbe avuto una discussione molto accesa con altri soggetti e li avrebbe accoltellati ma, una volta arrivata la polizia, si sarebbero registrati gli spari.

Non escludendo l’ipotesi di attacco terroristico, gli agenti stanno affrontando il caso in questione come se lo fosse. Infatti, il ponte di Londra è stato chiuso in entrambe le direzioni, sono state evacuate le aree limitrofe come il Borough Market stracolmo di turisti, e come prevenzione, il palazzo ospitante gli uffici News Uk, appartenente al gruppo editoriale di Rupert Murdoch.

Sul posto sono state inviate diverse ambulanze. Le dinamiche della vicenda non sono ancora certe, infatti, non è chiaro se il morto sia l’aggressore o una delle vittime, così come non è inoltre definito se ad essere stato arrestato sia l’aggressore o un suo “complice”.

In ogni caso, a Londra si è risvegliata la paura per il terrorismo, considerato che il luogo dell’evento di oggi è stato colpito anche in passato da attacchi di matrice jihadista, l’ultimo nel 2017 con sei morti e decine di feriti.

Fonte immagine la Repubblica