E.R.SU. di Catania, arriva il premio letterario “Luigi Pirandello”: cerimonia il 18 dicembre

E.R.SU. di Catania, arriva il premio letterario “Luigi Pirandello”: cerimonia il 18 dicembre

CATANIA – Lunedì 18 dicembre alle ore 17, presso l’Aula Magna del rettorato, piazza Università 2, si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio Letterario “Luigi Pirandello” giunto alla 8^ edizione, organizzato dall’E.R.S.U. di Catania.

“Anche quest’anno l’E.R.S.U. organizza concorsi a premi per gli studenti del nostro Ateneo”, ha dichiarato il professore Alessandro Cappellani, commissario straordinario dell’E.R.S.U. di Catania.

Gli studenti dell’Ateneo catanese dovranno confrontarsi presentando un elaborato con massimo 4.000 battute in formato word sul tema: “Un patrimonio straordinario quello italiano, letterario, teatrale, storico, artistico, scientifico, che tutto il mondo ammira. È perciò che dobbiamo acquisire sempre più consapevolezza del valore della cultura, in special modo in un’epoca di forte crisi quale quella che stiamo attraversando. La cultura infatti rafforza l’identità e la creatività di un popolo e costituisce il vero motore non soltanto della sua crescita sociale ed etica ma pure della promozione turistica di un territorio e del suo sviluppo economico”.

I premi messi a disposizione dall’E.R.S.U. sono 3:

  • Primo premio di 1.500 euro
  • Secondo premio di 1.000 euro
  • Terzo premio di 500 euro.

Immagine di repertorio