Potenza-Catania, dietrofront della società di via Magenta: si gioca

Potenza-Catania, dietrofront della società di via Magenta: si gioca

CATANIA – Immediato dietrofront del Calcio Catania. La società di via Magenta è tornata sui suoi passi e ha deciso di scendere in campo questo pomeriggio per la partita di Coppa Italia di Serie C contro il Potenza, smentendo così la precedente scelta.

La società lo ha reso noto attraverso una nota nella quale ha spiegato le ragioni del ripensamento. La decisione è partita proprio dall’amministratore delegato rossazzurro, che ha motivato ciò con la voglia di reagire ai recenti episodi nel migliore dei modi.

“Il Calcio Catania rende noto che, nonostante la proprietà intendesse rinunciare alla disputa della gara con il Potenza alla luce del gravissimo episodio di violenza ai danni dell’amministratore delegato Pietro Lo Monaco, aggredito oggi da alcuni ultras catanesi, la squadra scenderà regolarmente in campo al ‘Viviani’ alle ore 15. L’amministratore delegato Pietro Lo Monaco, pur profondamente scosso, ritiene infatti che alla violenza sia necessario e doveroso reagire coraggiosamente con lo sport. Al contempo, il Calcio Catania annuncia che nelle prossime ore sarà presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Catania, avente a oggetto i numerosi fatti d’odio e di scellerata istigazione all’odio registrati in questi mesi”.

Su quanto accaduto stamattina si aspettano i risultati delle indagini.