Catania, una domenica “verde” all’Orto Botanico

Catania, una domenica “verde” all’Orto Botanico

CATANIA Domenica 1 dicembre alle ore 10,30 e 12, in occasione della “Domenica al Museo“, si svolgeranno le visite guidate a prezzo ridotto dell’Orto Botanico. Un’imperdibile occasione per esplorare il mondo attraverso le diverse specie naturali collezionate nel giardino scientifico dell’Università degli Studi di Catania.

Fondato da Francesco Tornabene nel 1858, il territorio dell’Orto Botanico viene arricchito successivamente dalla donazione dell’area che ospita oggi l’Orto Siculo, porzione riservata alla cura e alla coltivazione delle piante della nostra isola.

I visitatori seguiranno un affascinante percorso tra i viali che possono vantare aromi, profumi e colori provenienti da diverse parti dal mondo, fino alle Grande Serra dove potranno ammirare le oltre 160 specie vegetali che vi convivono silenziosamente all’interno. Una passeggiata di circa 60 minuti alla scoperta di scienza, storia e natura, in cui i visitatori entreranno in contatto con alberi, piante e fiori che raccontano le più disparate storie di uomini e luoghi lontani e che mostrano l’aspetto più bello di questa nostra natura, la sua varietà.

In occasione della “Domenica al Museo”, a cura di Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali, il biglietto intero sarà ridotto per tutti i visitatori. Per partecipare è però necessaria la prenotazione, effettuabile chiamando allo 0957102767 – 3349242464, tutti i giorni dalle 9 alle 17.