Tragedia al Vittorio Emanuele, muore in attesa del posto letto: la vittima è Francesco Giovanni Giudice

Tragedia al Vittorio Emanuele, muore in attesa del posto letto: la vittima è Francesco Giovanni Giudice

GELA – Ancora un caso di malasanità in Sicilia, nello specifico a Gela, in provincia di Caltanissetta. Al Pronto Soccorso dell’Ospedale Vittorio Emanuele, infatti, Francesco Giovanni Giudice, di 37 anni, è deceduto mentre era in attesa di un posto letto, dopo un intervento a cui era stato sottoposto.

Le condizioni di salute del giovane, nonostante fosse continuamente monitorato dai medici in servizio al presidio medico, si sono aggravate notevolmente in poco tempo e non c’è stato nulla da fare, rendendo inevitabile il decesso.

Ricostruendo il quadro clinico della vittima, pare che in un primo momento avesse accusato un insopportabile dolore all’addome. Successivamente, l’uomo è stato trasferito all’Ospedale Maddalena Raimondi di San Cataldo per accertamenti sul caso, dato che lì si trova un reparto specializzato di gastroenterologia.

Qui è stato sottoposto ad un intervento delicato, ma mancava un posto letto per il suo ricovero. Così, nuovamente, il 37enne ha fatto rientro all’Ospedale Vittorio Emanuele di Gela, ma anche qui non ha trovato sistemazione e si è dovuto “accontentare” di uno dei letti del Pronto Soccorso.

Si occupano del caso i Carabinieri di Gela e, avvertita tempestivamente la Procura, non si esclude che venga disposta un’autopsia sul cadavere per ulteriori dettagli.