Ancora temporali e forte vento sulla Sicilia: emanata allerta meteo

Ancora temporali e forte vento sulla Sicilia: emanata allerta meteo

CATANIA – Ancora instabilità meteorologica sul territorio siciliano. Per la giornata di domani, 25 novembre, il dipartimento regionale della Protezione della Presidenza della Regione Siciliana ha emanato allerta meteo gialla per i settori A-B-C-D-I, vale a dire per le province di Messina, Palermo, Trapani e parte di Catania. Nelle restanti province non è previsto alcuno stadio di allerta.

Le precipitazioni (piogge) passeranno da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia settentrionale, cioè Palermo e Messina, con quantitativi cumulati moderati. Passeranno da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati deboli.

Sono previsti venti forti o di burrasca occidentali. Saranno agitati e molto agitati lo Stretto di Sicilia e il mar Ionio. Molto mossi i restati bacini marittimi.

In sensibile calo, inoltre, le temperature minime. Le province più calde saranno Catania e Messina, con massime sino a 18°C e minime a 14°C. I territori più freddi, invece, saranno l’Ennese il Nisseno con massime sino a 10°C e minime 8°C.

Immagine di repertorio

+++ PREVISIONI METEO +++

Nuova allerta meteo sulla Sicilia