Il maltempo distrugge le strade, crolla viadotto sulla A6: paura per possibili persone coinvolte

Il maltempo distrugge le strade, crolla viadotto sulla A6: paura per possibili persone coinvolte

È crollata una parte del viadotto Madonna del Monte dell’autostrada A6 Torino-Savona, nota anche come “La Verdemare”. Il cedimento strutturale è avvenuto all’altezza del territorio comunale di Savona.

Il crollo è avvenuto nel primo pomeriggio nel tratto subito dopo l’innesto con l’autostrada A10 Genova-Ventimiglia, a circa un chilometro e mezzo da Savona verso Altare.

Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco per i rilievi del caso. In volo, invece, gli elicotteri dei pompieri, che stanno accertando l’eventuale coinvolgimento di persone e mezzi. Pare, infatti, sia stata segnalata la presenza di un’auto nella carreggiata crollata.

Sono ancora da chiarire le cause del crollo che sarebbero da addebitarsi a una colata di fango ceduta dalla fiancata della montagna dovuta alle piogge e al maltempo degli ultimi giorni.

Il crollo, purtroppo, ha fatto subito risalire alla memoria delle persone la tragedia del 14 agosto del 2018, quando a causa del cedimento del viadotto Polcevera, a Genova, morirono 43 persone.

Il traffico è totalmente bloccato in entrambe le carreggiate.

Fonte immagine: Corriere della Sera