Livorno-Trapani, chi perde ha mezzo piede in C: servono punti pesanti prima del ciclo terribile

Livorno-Trapani, chi perde ha mezzo piede in C: servono punti pesanti prima del ciclo terribile

TRAPANI – Ultima in classifica contro penultima, la sfida del “Picchi” sa già di ultima spiaggia per il Trapani di mister Baldini, chiamato oggi pomeriggio alla conquista di un risultato positivo contro i padroni di casa del Livorno, diretti concorrenti per la corsa salvezza.

Sono soltanto tre, infatti, i punti che separano i granata dai labronici, compagini entrambe protagoniste di una faticosa partenza di stagione che li vede pericolosamente impelagate in zona retrocessione.

Un appuntamento da non fallire poiché, dopo Livorno, la compagine siciliana sarà impegnata da qui a fine anno in un filotto di gare da “brividi” contro Chievo Verona, Benevento, Pisa, Pescara, Perugia e Crotone, tutte formazioni che, toscani a parte, si contendono un posto per la promozione in Serie A.

Per la sfida di oggi pomeriggio il tecnico trapanese, che vede la sua panchina traballare, potrà finalmente disporre di Jonathan Biabiany, convocato per la prima volta dopo il suo recente arrivo in città. Ancora assenti Nzola, che deve ancora scontare l’ultimo turno di squalifica così come capitan Pagliarulo.

Il modulo prescelto per tentare il colpo grosso in casa labronica potrebbe essere il 4-3-3 puro, tema tattico che ha quasi regalato il successo in casa contro il Cosenza, capace di pareggiare soltanto all’ultimo minuto, e di festeggiare l’unica vittoria del campionato sul campo dello Spezia avvenuta due mesi fa.

Immagine di repertorio