Catania, il car-sharing torna ufficialmente in città: “In arrivo le prime 50 autovetture”

Catania, il car-sharing torna ufficialmente in città: “In arrivo le prime 50 autovetture”

CATANIA –Il car sharing sta tornando“, con queste parole pubblicate sul proprio account Facebook il presidente di Amt, Giacomo Bellavia, conferma quanto dichiarato nelle scorse settimane in esclusiva a NewSicilia circa l’arrivo nel capoluogo etneo di un nuovo servizio sostituto di Enjoy.

Qualche mese fa, quando Enjoy decise di abbandonare Catania, abbiamo raccolto le richieste di tanti cittadini” – scrive Bellavia – “che ci chiedevano di fare qualcosa per evitare che Catania perdesse il servizio di car-sharing“.

Il presidente di Amt sui social conferma che l’azienda etnea ha “già acquisito i servizi amministrativi e tecnologici da Amat Palermo Spa” e che la città etnea entrerà nella rete della piattaforma AmiGo già attiva sul territorio palermitano.

Come dichiarato già alla nostra redazione, le auto che entreranno in funzione a Catania faranno parte di una flotta costituita da 50 mezzi. Le autovetture, molte delle quali “ibride elettriche“, potrebbero essere destinate ad aumentare in caso di maggiore richiesta.

Fonte foto: Facebook – Giacomo Bellavia