Burrasca in corso in Sicilia: i venti sfiorano i 100 chilometri orari – IMMAGINI impressionanti

Burrasca in corso in Sicilia: i venti sfiorano i 100 chilometri orari – IMMAGINI impressionanti

SAN PIER NICETO – Arrivano da San Pier Niceto – in provincia di Messina – le immagini impressionanti di una burrasca di vento che, in alcuni momenti, ha sfiorato i 100 chilometri orari.

Secondo quanto riportato dal CSM, Centro Meteorologico Siciliano, alcune correnti umide in ingresso dal mar Ionio determineranno lo sviluppo di nuvolosità più compatta sui Peloritani e sul versante orientale dell’Etna, con locali piovaschi e vento da forte a molto forte, più probabili nel pomeriggio e nella serata.

 

 

Come si vede nel video realizzato da Fabio Sarlo, le raffiche sono davvero forti e hanno investito anche i Comuni di Mistretta e Santo Stefano.

Per il momento non sono stati registrati danni a cose e/o persone ma si consiglia comunque di prestare attenzione. Domani avremo condizioni di cielo molto nuvoloso ovunque, con precipitazioni lungo il settore centro-settentrionale dell’Isola e con fenomeni di moderata e localmente forte intensità sui monti del Messinese e sul territorio etneo.

Durante la mattinata di domani si assisterà quindi a un rapido peggioramento a partire dalla Sicilia occidentale e sud-occidentale in estensione entro la giornata a buona parte dell’Isola, con fenomeni meno intensi lungo la fascia costiera ionica.

Fonte immagine screenshot video CMS