Meteo, in Sicilia sarà una domenica bagnata: possibilità di pioggia, venti forti e mari agitati

Meteo, in Sicilia sarà una domenica bagnata: possibilità di pioggia, venti forti e mari agitati

PALERMO – Sarà una giornata umida quella che trascorreranno i siciliani domani, domenica 10 novembre. Le piogge che hanno caratterizzato le scorse ore, bagnando buona parte dell’Isola, si ripresenteranno nuovamente su tutto il territorio.

Secondo le previsioni, dovrebbero manifestarsi delle precipitazioni variabili da isolate a sparse, che potrebbero evolvere in temporali nel corso della giornata.

Non si tratterà di piogge particolarmente abbondanti, poiché i quantitativi cumulati dovrebbero risultare deboli. Le temperature si manterranno in linea con i valori di queste ore. I picchi più alti si registreranno ancora a Catania e Siracusa, dove non si dovrebbe andare oltre i 20 gradi.

Oscilleranno tra i 16 e i 19 gradi, invece, le temperature previste ad Agrigento, Messina, Palermo, Ragusa e Trapani. Saranno invece 12 e 14 i gradi massimi in previsione per Enna e Caltanissetta.

Ad aggravare il quadro meteorologico saranno, però, i venti. Eolo soffierà con forza sulla Sicilia generando raffiche di burrasca di provenienza occidentale nella serata odierna, mentre saranno forti meridionali nella giornata di domani.

Un occhio di riguardo anche per quanto concerne la situazione dei mari che circondano l’isola, con i bacini occidentali e lo Ionio che si presenteranno molto mossi. Dovrebbero acquietarsi nelle prossime ore, invece, il Tirreno meridionale e lo Stretto di Sicilia.

Immagine di repertorio