Palermo, contro il Corigliano senza il capitano. Le probabili formazioni

Palermo, contro il Corigliano senza il capitano. Le probabili formazioni

PALERMO – Decimo appuntamento stagionale per il Palermo: al Barbera, domani alle 14,30, sarà di scena il Corigliano, squadra calabrese alle prese con serie difficoltà economiche che hanno addirittura messo il dubbio la possibilità di effettuare la trasferta in terra rosanero.

La partita arriva alla fine di una settimana che ha visto chiudersi il tempo concesso dalla società di Viale del Fante per partecipare al cosiddetto azionariato popolare.

Delle due cordate che hanno provveduto con enorme dispendio di tempo e di energie a raccogliere le adesioni, animati dall’amore smisurato per il Palermo, parliamo di “Amici rosanero” e “Palermo FBC 1900”, solo una acquisirà il diritto di partecipare attivamente alla vita della società con il 10% dei voti esercitabili all’interno dell’Assemblea dei soci.

Questa scelta, che verrà effettuata dalla società e che impedirà di fatto ad una parte dei tifosi, che si sono tassati per amore dei colori rosanero, di vivere all’interno del Club, ha lasciato parecchio perplessa una parte della tifoseria, che avrebbe preferito evitare competizioni al suo interno. Tanti avrebbero gradito che fosse contemplata la possibilità di una partecipazione aperta a tutti, libera anche nell’importo monetario di partecipazione. Evidentemente la complessità della gestione dell’iniziativa ha indotto la società a definirne i limiti previsti all’art. 9 dello statuto.

Tornando alla partita di domani, Pergolizzi dovrà fare a meno ancora una volta di Santana. Il capitano alle prese con il riacutizzarsi dei problemi muscolari che lo affliggono, sarà costretto a dare forfait e a cedere a Ficarrotta il suo posto in campo.

Da valutare anche le condizioni fisiche di Lancini. Nel caso in cui l’eroe di Nola non dovesse farcela, potrebbe scendere in campo dall’inizio Peretti.

Con i rientri di Martinelli e di Ricciardo, lo schieramento del Palermo con il 4-3-3 sarebbe il seguente: Pelagotti; Doda, Lancini (Peretti), Crivello, Vaccaro; Martinelli, Martin, Kraja; Ficarrotta; Ricciardo, Felici.

Il Corigliano, anch’esso con il modulo 4-3-3, dovrebbe scendere in campo con D’Aquino; Infusino, De Carlo, Strumbo, Capuozzo; Lito, Cosenza, Nicodemo; Catalano, Talamo, Khouaja.