Catania, anziana vittima di scippo in viale Ionio: 48enne arrestato mentre passeggiata con i soldi rubati

Catania, anziana vittima di scippo in viale Ionio: 48enne arrestato mentre passeggiata con i soldi rubati

CATANIA – Nella giornata di ieri, nel contesto degli stessi servizi generali a San Berillo, una ulteriore operazione è stata condotta dagli uomini delle Volanti, capaci in brevissimi istanti, di portare a termine una indagine-lampo che ha consentito di individuare uno scippatore che, intorno alle ore 11, aveva preso di mira un’anziana che si trovava all’interno di un’attività commerciale di viale Ionio.

Tempestivamente arrivati sul posto, gli agenti hanno raccolto la testimonianza della donna, in cui il malvivente veniva minuziosamente descritto; tale circostanze, sono state, effettivamente. corroborate dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, attraverso cui i poliziotti hanno, senza ombra di dubbio, individuato il responsabile.

Pochi istanti dopo, infatti, passeggiando per via Duca degli Abruzzi, il pregiudicato Roberto Piazza, di 48 anni, si è visto bloccare e identificare da un equipaggio della Volante Squalo che, constatando la corrispondenza dei dati descrittivi forniti dalla vittima e dalle immagini delle telecamere di vigilanza, lo ha individuato e identificato, trovandogli addosso il denaro che, alla fine, ha ammesso aver sottratto alla donna poco prima.

Piazza è stato prelevato e condotto in Questura, in stato di arresto, dov’è rimasto fino alla celebrazione del giudizio direttissimo.