Controlli al contrasto delle “stragi del sabato sera”: ritirate 45 patenti, 44 conducenti alla guida ubriachi

Controlli al contrasto delle “stragi del sabato sera”: ritirate 45 patenti, 44 conducenti alla guida ubriachi

AGRIGENTO – Durante i fine settimana del decorso periodo estivo e di questo primo scorcio di autunno, precisamente nel periodo compreso dal 1 giugno al 13 ottobre, nell’ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto alle cosiddette “stragi del sabato sera”, le pattuglie della Sezione polizia stradale di Agrigento e dei dipendenti Distaccamenti di Canicattì e Sciacca hanno deferito alle Procure della Repubblica di Agrigento e Sciacca ben 44 conducenti per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada.

In particolare, sono state impiegate 54 pattuglie e, su un totale di circa 600 conducenti controllati, sono risultati positivi 39 uomini e 5 donne.

Sul totale di 44 conducenti positivi ben 34 sono risultati di età inferiore ai 32 anni. Un conducente, nel periodo indicato, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Agrigento per il reato di guida sotto effetto di stupefacenti ai sensi dellart. 187 del Codice della Strada.

Durante i predetti servizi sono state ritirate 45 patenti, 3 carte di circolazione e sottoposti a sequestro amministrativo 2 veicoli.