Lei lo lascia, lui la minaccia di morte e pubblica una sua foto nuda: arrestato 47enne

Lei lo lascia, lui la minaccia di morte e pubblica una sua foto nuda: arrestato 47enne

PALERMO – Una ragazza palermitana di 28 anni è stata vittima di quella che viene chiamata “Revenge Porn”, ovvero una vendetta pornografica.

Tutto è partito dalla rottura della sua relazione sentimentale con un uomo di 47 anni, nativo di Foggia ma residente in provincia di Como. Dopo che lei lo ha lasciato, lui ha deciso, appunto, di vendicarsi pubblicando una foto “intima” della ex. Per tornare con la ragazza, il 47enne era disposto a tutto: l’avrebbe minacciata di morte, diventando un vero e proprio stalker, inviando una valanga di messaggi e facendo telefonate, fino ad arrivare alla foto di lei nuda che ha utilizzato anche come immagine del suo profilo di WhatsApp.

Per questo motivo è stato arrestato dopo aver peraltro ammesso le sue responsabilità durante un interrogatorio, forse non rendendosi neppure conto della gravità del suo gesto. Come si legge sul Giornale di Sicilia, il giudice ha accolto nei giorni scorsi la richiesta di custodia cautelare avanzata dal procuratore aggiunto Annamaria Picozzi e dal sostituto Giorgia Righi.

I due si erano conosciuti nel 2017 e la giovane, disoccupata e con un figlio piccolo aveva deciso di seguire l’uomo in Lombardia. Qui lui avrebbe subito manifestato la sua gelosia morbosa, vessandola in ogni modo e arrivando persino, secondo il racconto della presunta vittima, a puntarle contro un coltello sebbene lui abbia sempre sostenuto che si trattasse in realtà di un mattarello.

Fonte foto: La gazzetta nissena