L’estate non lascia la Sicilia: anche domani Catania resta tra le città più calde insieme a Ragusa, Messina e Trapani

L’estate non lascia la Sicilia: anche domani Catania resta tra le città più calde insieme a Ragusa, Messina e Trapani

PALERMO – Se a inizio mese sembrava essere arrivato ufficialmente l’autunno, adesso bisogna ricredersi considerate le giornate tipicamente estive, alle quali si sta assistendo e che, a quanto pare, persisteranno ancora per un po’.

Infatti, come conferma anche la Protezione Civile Regione Siciliana, la giornata di domani promette bene, in quanto il livello di rischio meteo-idrogeologico e idraulico sarà assente ma, al solito, ci sarà una generica vigilanza.

In cima alla classifica delle città più calde si riconferma ancora una volta Catania e i suoi 24 gradi, condivisi anche da Ragusa, Messina e Trapani. A seguire ci sono massime di 23 gradi a Siracusa, Caltanissetta e Palermo, 22 gradi ad Agrigento, per poi finire con il persistente fresco di Enna, nella quale sono previsti 19 gradi.

Nel versante settentrionale e meridionale i mari saranno poco mossi e addirittura calmi nel versante orientale e occidentale siciliano, dunque ottime le condizioni per una nuotata o per un’uscita in barca.

Tuttavia, persiste ancora un livello medio di concentrazione di polline nell’aria del quadrante nord-occidentale, al contrario del Meridione in cui invece la concentrazione diminuirà.

Immagine di repertorio