Meteo, sole e temperature sopra la media stagionale: weekend col bel tempo in Sicilia

Meteo, sole e temperature sopra la media stagionale: weekend col bel tempo in Sicilia

CATANIA – Dopo giorni di forte instabilità meteorologica, tornano sulla Sicilia il bel tempo e le alte temperature che renderanno piacevole l’intera giornata di domani, domenica 13 ottobre.

Infatti, dopo una settimana di avvisi e allerte, la Protezione Civile non ha emanato alcun livello di allerta per quanto concerne il rischio idrogeologico e idraulico. Domani, anche se in leggero indebolimento, un campo anticiclonico conferma la stabilità su tutte le province della Sicilia.

Una domenica di ottobre che sarà caratterizzata da sole, a tratti coperti dal transito di alcune nubi specialmente nei territori interni e nei comprensori montuosi. I bacini marini passeranno da quasi calmi a poco mossi. I venti saranno deboli orientali.

Le temperature non subiranno grandi variazioni, ma si manterranno comunque sopra i valori stagionali. Le province più calde saranno Agrigento, Catania e Siracusa con temperature massime 28°C e minime a 18°C.

I territori più freddi, invece, saranno l’Ennese, il Nisseno e il Ragusano con temperature massime sino a 23°C e minime a 13°C. Nelle restanti province di Messina, Palermo e Trapani, i valori massimi toccheranno i 25°C e i minimi a 20°C.

Non resta che godersi una bella giornata di sole per fare una gita fuori porta oppure una bella scampagnata.