“Non ti darò la carta del reddito”, lui si infuria e le rompe il naso con un pugno: donna racconta la violenza alla polizia

“Non ti darò la carta del reddito”, lui si infuria e le rompe il naso con un pugno: donna racconta la violenza alla polizia

PALERMO – Un gesto folle e senza senso, un raptus di follia e rabbia che sarebbe potuto costare molto caro a una 35enne di Brancaccio, quartiere di Palermo. Secondo quanto riferito dalla donna, il suo compagno di 37 anni le ha sferrato un pugno al volto rompendole il naso.

Il motivo dietro al violento gesto dell’uomo sarebbe attribuito al rifiuto della compagna di consegnarli la carta del reddito di cittadinanza da lui richiesta. Secondo la ricostruzione, la 35enne non avrebbe consegnato la carta al compagno perché temeva che potesse sperperare i soldi contenuti la suo interno.

La donna, una volta incassato il colpo, si sarebbe recata all’ospedale Buccheri La Ferla, riferendo l’accaduto ai medici. Quest’ultimi hanno avvertito la polizia, i quali agenti si sono subito messi alla ricerca del compagno della vittima.

La Procura di Palermo ha emesso un decreto di fermo nei confronti del 37enne per maltrattamenti in famiglia e lesioni gravi.

L’uomo sarebbe stato rintracciato nei pressi dell’abitazione che condivideva con la donna. Quest’ultima sarebbe stata dimessa con una prognosi di 25 giorni.

Immagine di repertorio