Quartiere Borgo-Sanzio, parco giochi ed area verde pericolose per i più piccoli. Cerri: “Chiediamo interventi immediati”

Quartiere Borgo-Sanzio, parco giochi ed area verde pericolose per i più piccoli. Cerri: “Chiediamo interventi immediati”

CATANIA – Parco giochi che destano preoccupazione e una situazione di degrado visibile ad occhio nudo: ci troviamo in piazza Abramo Lincoln e nell’area verde “Aldo Moro”, a Catania.

A farsi portavoce della denuncia è il comitato Cittadino Vulcania, a seguito delle numerose segnalazioni e lamentele da parte di molti genitori, preoccupati per l’incolumità dei figli che, allo stato in cui si trovano i luoghi sopra citati, si ritrovano a non poter usufruire dei giochi pubblici posti nel quartiere Borgo-Sanzio del capoluogo etneo.

Buche sulla pavimentazione con terriccio e intorno agli alberi; i pali delle altalene pericolanti e inagibili; giochi trascurati e vandalizzati: questo e tanto altro è lo “spettacolo” che si presenta a chi si reca nel parco giochi e nell’area verde.

Ad intervenire sulla questione è la presidente del comitato, Angela Cerri: “Chiediamo interventi immediati e un monitoraggio su tutte le strutture dei parchi giochi nelle aree verdi del quartiere Borgo-Sanzio per evitare spiacevoli episodi. Inoltre i giochi devono essere aggiustati e sostituiti perché, col passare degli anni, si sono usurati al punto da non poter più essere utilizzati. Auspichiamo, per l’ennesima volta, che l’Amministrazione circoscrizionale e comunale ascolti le richieste dei cittadini, dedichi maggiore attenzione a queste aree, impegnandosi in una loro celere e più frequente manutenzione. Si attende una risposta e la conseguente messa in sicurezza delle aree giochi in questione, sperando che ciò avvenga nel minor tempo possibile”. 

Nonostante le diverse sollecitazioni a chi dovrebbe occuparsi della manutenzione, lo stato di abbandono e pericolo, al momento, non migliora.