Pistola nascosta nel deposito e scarpa sporca di sangue: padre e figli in carcere

Pistola nascosta nel deposito e scarpa sporca di sangue: padre e figli in carcere

GELA – I carabinieri del Reparto Territoriale di Gela (Caltanissetta), nei giorni scorsi, hanno arrestato tre persone che detenevano illegalmente una pistola completa di munizionamento.

Si tratta di V.T., 45enne, G.T., 23enne, e R.T., 21enne, rispettivamente padre e figli, tutti pastori.

I militari dell’Arma, supportati dai colleghi della Compagnia di Intervento Operativo di Palermo, hanno perquisito un ovile di contrada Fiaccavento, scoprendo che i tre avevano nascosto una micidiale pistola semiautomatica calibro 45 perfettamente funzionante, completa di caricatore e proiettili, nei pressi di un container utilizzato come deposito per gli attrezzi agricoli.

Nel corso dell’operazione, gli operatori hanno notato che T. V. zoppicava vistosamente e che la sua scarpa sinistra era sporca di sangue. Alle domande dei carabinieri, l’uomo ha risposto ammettendo di essere stato ferito da un colpo di arma da fuoco e di non essere ricorso alle cure mediche, senza però voler aggiungere altro.

Visitato dal personale sanitario del 118 fatto intervenire sul posto della perquisizione, è stato opportunamente visitato e medicato.

La Procura della Repubblica di Gela, che sta dirigendo le indagini svolte dai militari, ha disposto che gli arrestati siano condotti al carcere locale ed ha chiesto la convalida degli arresti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Gela che, dopo il loro interrogatorio, ha confermato quanto deciso dalla Procura.