Spaccio di marijuana e detenzione illegale di armi a Catania: 67enne in manette

Spaccio di marijuana e detenzione illegale di armi a Catania: 67enne in manette

CATANIA – La polizia di Stato ha arrestato il 67enne pregiudicato catanese, Giuseppe Zingarino, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di armi clandestine.

Il personale della Squadra Mobile di Catania, nell’ambito delle attività finalizzate a infrenare il fenomeno del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, ha appreso da attività info-investigativa che il 67enne aveva avviato una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sulla scorta di quanto accertato, nella mattinata di ieri, gli agenti della sezione Falchi hanno eseguito una perquisizione domiciliare a casa del sospettato, a seguito della quale è stata ritrovata e sequestrata marijuana per un peso di 61 grammi circa, una bilancia elettronica e una cospicua somma di denaro.

Sono stati ritrovati, inoltre, 2 bossoli esausti calibro 38 e due pistole calibro 22 a salve, marca Mam Uniwerk “express 7”, che a seguito di accertamenti preliminari, eseguiti dal Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica Area Indagini Balistiche, è emerso che rientrano nelle “armi comuni da sparo clandestine”. Completate le formalità di rito il predetto è stato dichiarato in arresto e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.