Scene da film ad Aci Castello: tassista rapinato e aggredito da turista si lancia dall’auto e chiede aiuto

Scene da film ad Aci Castello: tassista rapinato e aggredito da turista si lancia dall’auto e chiede aiuto

ACICASTELLO – I carabinieri della Stazione di Acicastello (CT) hanno arrestato in flagranza un 57enne di origini francesi, poiché ritenuto responsabile di tentata rapina aggravata.

Ieri sera un tassista, tramite radiotaxi, ha ricevuto una chiamata per prelevare una persona in via Messina, a Catania, da accompagnare ad Aci Castello.

Il francese, entrato in auto, ha iniziato il suo viaggio, ma dopo avere percorso alcuni chilometri sulla SS 114, ha assunto risvolti particolarmente cruenti: estraendo una pistola, l’ha puntata alla testa del conducente minacciandolo di forzare l’andatura e di cambiare destinazione in direzione di Messina.

Il tassista ha finto in un primo momento di assecondarlo, ma giunto in prossimità del civico 32 di via Nazionale, approfittando di una breve sosta dovuta al traffico veicolare, ha aperto lo sportello dell’auto e si è lanciato fuori dopo aver tolto la chiave dal quadro di accensione.

Questa manovra non è stata percepita dal rapinatore che, messosi al posto di guida, ha cercato di appropriarsi, invano, del mezzo. Il mancato furto ha generato nel malvivente uno scatto d’ira che lo ha portato a scendere dall’auto e ad aggredire il tassista. Ne è nata una violenta colluttazione al termine della quale l’aggressore è fuggito in direzione di Aci Castello.

La provvidenziale richiesta d’aiuto ai carabinieri ha consentito a una pattuglia di raggiungere immediatamente il povero tassista, acquisire le notizie utili alla identificazione del fuggitivo, rintracciarlo e ammanettarlo poco dopo in via Livorno ad Aci Castello. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato portato nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Immagine di repertorio