Misterbianco, scarica elettrica su campanile: calcinacci colpiscono auto in transito. Uomo colto da malore

Misterbianco, scarica elettrica su campanile: calcinacci colpiscono auto in transito. Uomo colto da malore

MISTERBIANCO – Arrivano direttamente dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania, ulteriori dettagli su quanto accaduto nella serata di ieri, intorno alle 22 circa, in via Giacomo Matteotti, a Misterbianco (CT).

Una scarica elettrica, a causa del maltempo di queste ore, ha colpito il campanile della Chiesa Santa Lucia, causando la caduta di alcune pietre dalla facciata, che hanno colpito un’auto in transito, un’Alfa Romeo 159.

Ad allertare i vigili del fuoco sarebbe stato un uomo, colto successivamente da malore e soccorso dai sanitari del 118 intervenuti sul posto.

La squadra dei pompieri intervenuta ha potuto appurare diversi dissesti e, per tale ragione, è stato inibito l’utilizzo totale della Chiesa e del tratto di strada interessato (via Sant’Orsola fino al civico 21 di via Giacomo Matteotti).

Sulla via in questione urge bisogno di transenne fino al ripristino, che avverrà a seguito di sopralluogo da parte di un tecnico del comune. Di questo sarebbe già stato avvertito il primo cittadino. Sul posto presenti anche i carabinieri.