Ubriaco per le vie della città nonostante la sorveglianza speciale: arrestato 27enne

Ubriaco per le vie della città nonostante la sorveglianza speciale: arrestato 27enne

LICATA – Nella serata di ieri, personale del commissariato di pubblica sicurezza di Licata ha arrestato D.S. 27 anni, disoccupato e con precedenti penali e di polizia, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, in quanto colto nella flagranza di reato di violazione delle prescrizioni inerenti la sorveglianza speciale, ai sensi dell’art. 75 comma 1 D.lgs. del nr. 159 del 2011.

In particolare, durante il servizio di controllo del territorio, gli operatori della Volante sono giunti nell’abitazione dell’arrestato per effettuare il rituale controllo, in quanto soggetto sottoposto alla sorveglianza speciale, misura di prevenzione che impone al soggetto gravato una serie di prescrizioni, che devono essere seguite al fine di dimostrare il cambiamento di stile di vita.

Ebbene nel caso di specie, il personale della Polizia di Stato, all’atto del controllo, non ha trovato D.S. presso la sua abitazione, in violazione della prescrizione che gli imponeva di permanere in casa dalla ore 20 alle ore 6 di ogni giorno. L’equipaggio della Volante, poco dopo, ha individuato D.S. per le strade del centro licatese, in evidente stato di ubriachezza. Pertanto, lo stesso è stato accompagnato presso il locale Pronto Soccorso per le cure del caso.

Successivamente D.S. è stato accompagnato presso gli Uffici del Commissariato e, attesa la flagranza del reato di violazione delle prescrizioni inerenti la sorveglianza speciale, è stato arrestato ai sensi dell’art. 75 comma 1 D.lgs. del nr. 159 del 2011. Su espressa disposizione della competente autorità giudiziaria, dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato rinchiuso nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Immagine di repertorio