L’omaggio delle Iene alla guerriera Nadia Toffa e il commovente video inedito

L’omaggio delle Iene alla guerriera Nadia Toffa e il commovente video inedito

Un omaggio schietto e sincero proprio come lo era Nadia Toffa, la Iena guerriera scomparsa lo scorso 13 agosto a soli 40 anni, quello della sua famiglia televisiva che decide, giustamente, di aprire la prima puntata de “Le Iene Show” con un grande abbraccio all’inviata più amata ma soprattutto all’amica dal sorriso disarmante e dal grande coraggio.

Una grande gigantografia di Nadia alle spalle a braccia aperte come se volesse ricambiare l’affetto delle cento Iene schierate in tre file, con divisa d’ordinanza, a ricordarla nel modo più adatto e probabilmente quello voluto da una combattente come lei.

Emozione e commozione negli studi televisivi di Mediaset durante la messa in onda del video voluto dalla stessa Toffa e registrato il 21 dicembre 2018 poco prima dell’inizio della chemioterapia e di quel 24 dicembre che l’avrebbe vista combattere la guerra più difficile. Allegra e solare, come sempre ma consapevole del suo destino, ha voluto lanciare lo stesso il suo messaggio di speranza e di incredibile forza.

Vorrei incontrare amici, persone care, parenti e colleghi che hanno lasciato un segno in questo mio tremendo ultimo anno, persone che contano davvero – sottolinea Nadia – in questo anno sono cambiata tantissimo. Non è il quanto vivi, ma come vivi. Sto facendo il possibile per ritardare la mia morte, tutte le cure necessarie. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto”.

Un modo speciale per congedarsi dagli amici e da tutti coloro che l’hanno voluta bene: l’amata mamma Margherita, l’ex fidanzato Max, le due compagne di liceo, la nonna Maria, la nipotina Alice, Tommaso l’amico fratello di Brescia, il regista Davide Parenti. Nadia durante quest’incontri viene accompagnata da una telecamera con l’obiettivo di sapere cosa tutte quelle persone pensano di lei. La messa in onda di questi colloqui per adesso non è prevista, forse saranno trasmessi durante uno speciale a lei dedicato o nelle prossime puntate.

Una cosa è certa Nadia Toffa la sua guerra personale contro il cancro l’ha vissuta fino in fondo, senza alcun risparmio e chi lotta fino alla fine indipendentemente dal risultato non perde mai.