Serie di “colpi” in città: farmacia, corriere e 35enne nel mirino dei rapinatori. Indagini in corso

Serie di “colpi” in città: farmacia, corriere e 35enne nel mirino dei rapinatori. Indagini in corso

PALERMO – Una serie di rapine nel capoluogo siciliano avrebbero messo in allarme cittadini e commercianti negli ultimi giorni.

Ancora ignota l’identità degli autori dei reati.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sarebbero diversi i “colpi” segnalati recentemente a Palermo. Nello specifico, il primo sarebbe stato commesso ai danni di una farmacia di via Francesco De Sanctis. Due persone si sarebbero presentate all’interno dell’edificio armati di coltello e sarebbero fuggiti con i soldi rubati dalla cassa. Il bottino ammonterebbe a diverse centinaia di euro.

Un’altra rapina poco dopo sarebbe stata registrata in via Villa Rosato. Vittima un corriere, aggredito da un uomo armato. Il reo sarebbe riuscito a fuggire con un pacco.

In via Ernesto Basile, invece, un uomo avrebbe derubato un 35enne del proprio portafogli. Nel tentativo di inseguire il rapinatore, il giovane avrebbe riportato delle ferite al gomito dopo una brutta caduta. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 per le operazioni di soccorso.

Sono in corso le indagini delle autorità competenti sui casi denunciati, con l’ausilio delle testimonianze e delle immagini delle telecamere di videosorveglianza delle zone interessate.

Immagine di repertorio